🚼 Abbiamo sempre detto che il primo TMO si effettua sin dalle prime settimane di vita, vogliamo quindi spiegarvi bene il perché !
🤰 Tutto ha inzio durante la gravidanza, ecco perché durante la prima visita del neonato si fanno domande anche sui nove mesi antecedenti la nascita: gravidanza gemellare,infezioni, traumi o fibromi/miomi uterini...possono interferire con l’armonia delle strutture del piccolo.
In 9 mesi di gestazione il feto è abituato a vivere in un ambiente ovattato e contenuto, sicuro, ricco di stimoli, ma non amplificati così come al momento della nascita!
👐🏼 Cambia tutto: suoni e luci più forti, stimoli ambientali e temperatura differenti, il TOCCO, iniziano esperienze diverse, tutte alla base dell’apprendimento!
🤱 Nella pancia della mamma il bimbo ha assunto una posizione che non sarà la stessa della vita extrauterina e, al momento del parto, più precisamente durante il passaggio attraverso il canale vaginale, ci saranno sollecitazioni tali da poter influire negativamente sulle sue strutture, così altamente malleabili e modificabili.
Una possibile asimmetria, magari per posizioni adottate anche dopo la nascita,può incidere negativamente sulle funzioni del bimbo e quindi sulla suzione, deglutizione, defecazione..così da portare a fastidi che è necessario risolvere tempestivamente per evitare il loro instaurarsi durante la crescita.
👩🏼⚕️👨🏽⚕️ Ogni neonato quindi dovrebbe passare sotto l’osservazione del professionista OSTEOPATA SPECIALIZZATO in ambito PEDIATRICO per avere un’armoniosa crescita delle strutture, che andrà di pari passo con il suo “star bene”!
#osteopathymc #osteopatiapediatrica #osteopatia#trattamentomanipolativoosteopatico#salute #neonato#crescita #asimmetrie #sviluppo #parto#vismedicatrixnaturae




Se visiti i nostri Canali Social troverai tanti video utili !
Indirizzo
Via Castiglione 29/A L'Aquila(AQ), 67100
Via Leonardo Da Vinci 30 Cassino(FR), 03043
Telefono
Dr. Mario Sordini
3450722396
Dr.ssa Chiara Cardillo 3427275483
Seguici
Aggiungi commento
Commenti